Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione |
Oggetto: Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione inviato da Gurgaz il 11/1/2009 17:29:40 Citazione:
Bene Federico! Agh, questa è una controindicazione, visto che intendevo sfruttare la mancanza di questo supporto per favorire alcuni aspetti del gioco. Inoltre, volevo proporre una o più avventure presenti nel manuale, tanto per non scervellarmi a pensare qualcosa di nuovo a tutti i costi, quindi se le vai a leggere non è il massimo... Leggere il manuale, comunque, non ti sarà di grande aiuto, poiché il 90% delle meccaniche di gioco saranno bellamente bypassate, sempre che il sistema dei punteggi funzioni e non si riveli demenziale. Potrebbe invece aiutarmi nel caso tu scelga Mago, Alchimista, Evocatore o Fattucchiere; in tal caso non ho bisogno di darti le liste degli incantesimi o delle formule, solo di discutere con te gli effetti nel nostro sistema. Comunque se a tutti voi l'idea piace, anagrammi oppure no (aspettatevi un sacco di queste piccole amenità, anche se non sono capace di slanci ironici come quelli del Dr. Scherzo), possiamo cominciare appena pronti. Intanto dovete scegliere che personaggio tenere (almeno il nome e la Casta); cose come l'età mi sembrano abbastanza indifferenti, potrebbe essere la vostra stessa età, mentre sul sesso vedete un po' voi... i personaggi femminili portano discordia e svacco nei gruppi più seri (anche in presenza di giocatrici). Sul nome vi lascio piena libertà. Vi chiedo solo di considerare il tipo di ambientazione, che non è fatto di personaggi che si chiamano Aragorn, Taurus, Saxif D'Aan o Garet Jax, ma piuttosto di nomi italici medioevali o fantastici, tipo Astolfo, Argante, Ruggiero, Teofilo... e tutte le stramberie che riuscite ad immaginare. Comunque non rifiuterò alcun nome che vorrete proporre, visto che nello stesso manuale si passa da nomi del genere a nomi puramente fittizi, anche se mi piacerebbe un po' di uniformità in più. Per sapere la vostra dotazione iniziarle, ditemi a caso 3 o 5 numeri da 1 a 100, secondo quel che c'è scritto nella scheda Personaggio. Nel caso di Federico, siccome possiede il manuale, sono costretto a tirare io. Poi quattro parole su come si possono usare i punteggi, a parte le Abilità Speciali, e saremo pronti per partire con la prima avventura... che s'intitola: "Battista il Pollaiolo". |