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Re: [Avventura: Battista il Pollaiolo] - 2 - Casa di Battista

Oggetto: Re: [Avventura: Battista il Pollaiolo] - 2 - Casa di Battista
inviato da Federico il 18/2/2009 16:12:55

Da quel che ho capito, Sebino non è incline a fare opere di carità. Fingendoci malati, rischiamo di dover pagare un sostanzioso obolo per avere le cure del mago e non so se Battista sia in grado di coprire le "spese di ricovero". La classica infiltrazione notturna del ladro rimane una buona opzione, ma è tutta un punto di domanda finchè non sappiamo di preciso quanto sia difeso il castello.

Prendendo spunto da quanto suggerito da Asmodeus, si potrebbe anche tentare una clamorosa operazione di cialtroneria, dove i personaggi più carismatici (ma soprattutto Floriano) si fingono uomini di alto lignaggio estimatori del mago Sebino e chiedono udienza con un pretesto e eventuali doni (qualche cappone di Battista, ad esempio). In ultimo, se Battista dispone di un carretto, si potrebbe pensare di nascondere un personaggio in mezzo a dei polli che il pollaiolo dovrebbe sacrificare come pretestuoso dono per Sebino. Molto Indiana Jones, ma senza vedere il posto è l'unica cosa che mi è venuta in mente.

Due parole su Teobaldo: essendo piuttosto orgoglioso e fissato con il codice cavalleresco (tranne quando fa comodo a lui ), è difficile che si possa prestare a sotterfugi come il fingersi malato (ma non impossibile, ovviamente dovranno essere bravi gli altri giocatori a convincerlo). L'atteggiamento tenuto in tutta l'avventura sarà un po' quello del leader, dato che si sente la persona più degna e più portata per natura alle imprese gloriose. Starà ai giocatori decidere se porgli un freno o lasciarlo blaterare di fama e onore.

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