Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Oggetto: Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!! inviato da Federico il 28/7/2007 19:03:39
Citazione:
FalcoDellaRuna ha scritto: Citazione:
Federico ha scritto: Credo di non aver capito le vostre risposte al punto 1.
Io ho SEMPRE rigiocato le statistiche, in quanto penso che a rigor di logica il Grande Maestro sia di un livello successivo rispetto al "semplice" Maestro Ramas.
forse non mi è chiaro il termine "rigiocare" le statistiche. Se si intende di tirare di nuovo il dado e rifare in pratica il personaggio, credo che questa tesi secondo me non valga... metti caso che ti viene una combattività o resistenza inferiore arriveresti al paradosso che al livello successivo il personaggio è meno potente!
Tu le caratteristiche iniziali, in teoria, le tiri il primo libro, e da lì il personaggio cresce (se non sbaglio ad ogni nuova disciplina si aggiunge un bonus al valore iniziale).
O no?
Non c'ho capito 'na mazza di quello che hai scritto.
Comunque, se ho intuito bene, il paradosso non esiste, perchè il GM parte con un minimo di Combattività di 25 e il bonus di Combattività "base" permanente dato dai Cerchi della Sapienza è di +5. Quindi la Combattività massima di un Maestro sarebbe 24. E come dicevo, il 25 di base è secondo me un punto di partenza cumulativo di tutti i bonus in possesso del Maestro dopo il n.12.
@krenim: devo controllare sulle regole. Forse è una di quelle regole retroattive inserite nelle serie nuovo ordine. Altrimenti è una svista colossale da parte mia...