L' antro della paura |
Oggetto: L' antro della paura inviato da lonewolf79 il 8/11/2006 1:07:08 La trama: Ancora una Pietra della Sapienza da trovare, ancora una tappa verso il raggiungimento della saggezza Ramastan: una discesa allucinante in una città sotterranea sorvegliata da misteriose creature. Nel frattempo, nelle pianure di Anari, avanzano le nere armate dei Signori delle Tenebre, e antichi nemici si affacciano nuovamente sulla scena: i guerrieri Drakkar, i Kraan e i Tigerwolf guidati dai crudeli Giak, i soldati del Sultano di Vassagonia Il secondo librogame che ho letto da piccolo... Splendida la città sotterranea ed il combattimento con il Sultano. Intrigante il fatto che per raggiungere la città sotterranea non vi sia una sola via.(senato oppure gilda dei ladri con diverse sfaccettature.) Il viaggio nella città sotteranea a mio parere è reso molto bene a livello narrativo e descrittivo. Apprezzo poi molto il disegnatore che sostituisce Chalk (anche se il suo resta uno stile particolare) Come già detto in passato il combattimeto con il sultano è quasi impossibile. L' ho battuto per culo. Vi faccio un riassunto: L.S (lupo solitario) - combattività base 18 +2 (scudo) +8 (spada del sole) + 3 (arte della guerra) + poz alether ( aggiunge 2 non 4 punti!) = 33 resistenza base 28 + 5 (protezioni) = 33 N (nemico-ovvero il sultano) combattivita' 44 resistenza 50 rapporto di forza - 11 Tiri dado da 10 facce : -0 ls 33 n 44 -0 ls 33 n 38 -8 ls 29 n 34 -9 ls 26 n 29 -6 ls 20 n 27 -0 ls 20 n 21 -0 ls 20 n 15 -7 ls 15 n 12 -0 ls 15 n 6 -4 ls 7 n 6 -9 ls 4 n 1 -9 ls 1 n -2 Ho avuto molta fortuna... e i tiri sono veramente questi... |