In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 40
Totale: 40
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Qualche chiarimento sulle regole di gioco

Oggetto: Re: Qualche chiarimento sulle regole di gioco
inviato da Federico il 1/4/2008 16:20:38

Se non sbaglio le regole sono state prese pari pari dalle vecchie edizioni. Mi sembra che addirittura nell'edizione inglese sia così. Aspetto smentite.

Per rispondere alle tue domande:

1) Sì, i pasti sono oggetti dello zaino. In effetti, con l'arte della Caccia/Fiuto sono praticamente inutili. Io li prendevo lo stesso proprio per perderli in quelle sporadiche occasioni in cui la malasorte ci imponeva di "perdere il primo oggetto dello zaino".
Va detto però che nella serie Nuovo Ordine (numeri dal 21 in poi), Dever ha deciso di aggiungere un po' di pepe alla questione dei pasti e alcune (rare) volte non sarà possibile sostituire la razione con l'uso dell'arte del Fiuto.

2/3) Nelle vecchie edizioni, oggetti di questo tipo erano abbastanza rari e preziosi. Sembra che l'autore abbia voluto rendere le armi bonus più comuni (anche se onestamente la trovo una soluzione troppo da videogame di ruolo per piacermi). Lo si nota da tutto quel profluvio di armi "+1" che si trovano nel monastero.
Nelle vecchie edizioni, elmi e armature erano considerati Oggetti Speciali.

4) Esatto. Non so nemmeno se sia specificato nelle regole, ma mi sembra abbastanza ovvio.

5) Mah, puoi fare ciò che vuoi. Non capisco perchè dovresti eliminarli dopo averli usati. Non credo si consumino o corrodano dopo l'uso. Certo, probabilmente non serviranno più a una mazza, non trattandosi di una serie scritta da Steve Jackson .

6) Dipende da come si sviluppa la scena: a me ad esempio è stato espressamente detto di cancellare l'arma in quanto si era rotta (colpita da una freccia lanciata a mano...mah!), quindi avevo uno spazio libero.
Se non c'è nessuna indicazione specifica, mi sa che bisogna andare a interpretazione.
Io me la riprenderei, mi sembra un'azione perfettamente verosimile.

Citazione:

P.S. E' stato bello rigiocare ad un librogame ma c'è una sola cosa ke odio profondamente: morire improvvisamente xkè ti vien chiesto di lanciare un dado e tra 0 e 4 si muore di colpo...dai nn si può riprendere dall'inizio l'avventura x pura ironia della sorte!!Preferirei morire in un combattimento o per aver fatto una scelta sbagliata ma nn solo ed unicamente per un numero del dado!!


Eh, non è che l'inizio!
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved