Re: possibilità nei librogame |
Oggetto: Re: possibilità nei librogame inviato da toki il 2/7/2008 14:07:13 L'output è l'elenco dei percorsi possibili. Nell'esempio abbiamo 4 percorsi possibili: ['a', 'b', 'd'] ['a', 'b', 'e'] ['a', 'c', 'f'] ['a', 'c', 'g'] (ovviamente devi pensare alle lettere come a numeri di paragrafi. Anzi, forse l'esempio sarebbe stato più chiaro sostituendo alle lettere i numeri...) Supponi di aggiungere un ulteriore nodo Z in cui far confluire d, e , f, g Avremmo ancora 4 storie, tutte con lo stesso finale: ['a', 'b', 'd', 'z'] ['a', 'b', 'e', 'z'] ['a', 'c', 'f', 'z'] ['a', 'c', 'g', 'z'] Nel caso di Lupo Solitario avresti ad esempio: ['1', '12', ...., '350'] ['1', '17', ...., '350'] ecc... come storie che si concludono con successo! Anzi , guarda, entrando nel dettaglio di Lupo Solitario dovresti impostare così i dati del programma: root = Node("1") p1 = Node("2") p2 = Node("3") # ecc.... devi mettere tutti i paragrafi fino al 350.... p350 = Node("350") # scrivi le interconnessioni tra i paragrafi # ad es. supponi che dall' 1 puoi andare al 12 o al 17: root.children += [p12] root.children += [p17] # ecc.. ecc.. #poi fai partire il programma: paths = [] visit(root,[root.key],paths) print paths |