Re: Paradosso delle armature |
Oggetto: Re: Paradosso delle armature inviato da FalcoDellaRuna il 17/7/2008 14:49:22 Questione interessante, che in un gioco di ruolo si sarebbe risolta più semplicemente. Credo che l'errore di fondo sia proprio nel fatto di aumentare la resistenza... quello che aumenta è la cosiddetta Classe Armatura (cioè la Difesa). NEi Librogame di LS il regolamento non tiene conto di un valore di "Difesa" e forse questo è un difetto di set-up. Credo che una soluzione carina potrebbe essere questa: durante il combattimento la cotta di maglia "assorbe" un certo numero di punti di resistenza persi (può assorbire un totale di punti per ogni scontro/lancio di dadi o per l'intero combattimento), però per un periodo limitato (che so, 20 scontri). In questo modo l'oggetto verrà dismesso se non viene riparato in qualche modo prima dello scadere del numero totale di scontri. Che ne dite? Facciamo la versione 2.0 delle regole di LS? |