In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 114
Totale: 114
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Paradosso delle armature

Oggetto: Re: Paradosso delle armature
inviato da toki il 17/7/2008 16:41:18

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Credo che una soluzione carina potrebbe essere questa: durante il combattimento la cotta di maglia "assorbe" un certo numero di punti di resistenza persi (può assorbire un totale di punti per ogni scontro/lancio di dadi o per l'intero combattimento), però per un periodo limitato (che so, 20 scontri).
In questo modo l'oggetto verrà dismesso se non viene riparato in qualche modo prima dello scadere del numero totale di scontri.


L'idea è buona perché è realistica, rimane il problema del far diventare una sessione di LG (ma in generale vale anche per i GDR) un lavoro da contabili... io già mi trovo in difficoltà con la vecchia regola della guarigione (+1Res ogni paragrafo senza combattere) perché spesso e volentieri mi dimentico (e faccio dei bei recuperi forfettari quando mi bisogna ... )

Non so voi, ma mentre nel GDR sono più ben disposto al realismo, nel LG mi prende più la narrazione e non mi piace appesantire con continue registrazioni di punti ... Piuttosto mi tengo il paradosso dell'armatura indistruttibile.

Ma se qualcuno per l'armatura (e altro) ha l'idea geniale che unisce realismo e semplicità di gestione ben venga!

In effetti adesso che la rileggo la tua idea Falco è abbastanza gestibile, perchè è circoscritta al combattimento dove siamo già matita e gomma alla mano... solo che JD non da mai indicazioni sulla riparazione, anche li sarebbe da gestirsela arbitrariamente (arrivo nel villaggio x e riparo al costo di y monete )
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved