Re: Paradosso delle armature |
Oggetto: Re: Paradosso delle armature inviato da MaxHeadroom il 17/7/2008 17:20:04 In effetti la soluzione di Falco è quella migliore, e da ora in poi la adotterò anch'io. Propongo una durata di 20 turni di combattimento per la cotta di maglia, dieci per il corpetto di cuoio e cinque per l'elmo. Per quanto riguarda la riparazione, come dice Toki, si può effettuare a discrezione del giocatore durante la permanenza di LS in un qualche villaggio o città, sempre usando il buon senso, ad es. nei momenti morti, non mentre si è inseguiti o si sta fuggendo, oppure ci si trova nella città dei SdT. A questo punto si potrebbe aprire un topic per tutte quelle regole di gioco poco chiare o sibilline, e creare delle soluzioni "home-made" per risolverle. Ora sorge un'altra domanda: per le armature magiche come ci si comporta? Una volta esaurito il loro potenziale difensivo si buttano via? Un po' limitato per un oggetto speciale...Forse sarà il caso di considerarle indistruttibili. Avrei inoltre un suggerimento per aumentare il realismo nel gioco: quando si è di fronte a situazioni che richiedono prove di agilità (saltare, schivare ecc...) le armature e il troppo ingombro potrebbero penalizzare il tiro sulla tabella del destino. Sarebbe da decidere i gradi di penalità per gli eventuali oggetti indossati. Una combinazione di cotta di maglia, elmo, scudo, due armi, zaino, eventuali oggetti speciali sarebbe un po' pesantuccia da portarsi appresso, che ne dite? |