Re: Paradosso delle armature |
Oggetto: Re: Paradosso delle armature inviato da MaxHeadroom il 17/7/2008 23:17:49 E siccome io sono un maledetto perfezionista, continuo a cambiarmi le regole. A questo punto mi viene pensato che forse la suddetta regola delle armature che assorbono i danni sia troppo sbilanciata. Immaginate LS con combattività 19, armato di spada del sole, scherma nella spada, psicolaser e scudo, e che indossa una cotta di maglia la quale, secondo le suddette regole, dovrebbe assorbire 4 PR per venti turni di combattimento. Praticamente LS diviene una specie di Mazinga indistruttibile, visto che il rapporto di forza nella media dei combattimenti penderà sempre a favore del nostro lupetto. Propongo quindi un'ulteriore ampliamente della "regola delle armature": innanzitutto la cotta di maglia non resiste per 20 turni, bensì per 15, il corpetto di cuoio per 7 turni, e l'elmo sempre 5. Poi, a ogni round di combattimento, si sorteggia un numero dalla TdD: se va da 0 a 5 LS subisce il danno per intero, mentre se va da 6 a 9 l'armatura assorbe il quantitativo di danni suo proprio. In entrambi i casi conta come un round "in meno" di resistenza all'armatura. Il tutto diviene molto più cervellotico, ne convengo. |