Re: per chi interessa: Lone Wolf on nintendo DS |
Oggetto: Re: per chi interessa: Lone Wolf on nintendo DS inviato da limner il 27/7/2008 15:23:28 ho finito sia il primo che secondo volume. Difetti: - un peccato siano state usate le vecchie versioni e non le versioni espanse. - le illustrazioni che una volta occupavano 2 pagine, vengono viste in modo parziale, soffermandosi sui particolari importanti (come il marchio del serpente su padre Parsion del secondo volume) Punti di miglioramento: - la musica di sottofondo, tra l'altro molto bella, potrebbe variare un pochino a seconda delle situazioni (combattimento, quando ci si è persi, festeggiamenti) - le immagini grandi potrebbero fare un piccolo slide-show sulla sinistra per mostrarsi nella loro interezza, oppure con il pennino potrebbero essere scrollate a mano - avendo la disciplina di tracking, si potrebbe visualizzare sulla mappa generale il punto in cui ci si trova - estremamente difficile a farsi, ma qualcuno sufficientemente skillato in animation-graphic potrebbe aggiungere una mini introduzione animata nei punti topici - sarebbe utile avere una scheda che riassume le regole ( anche se il computer le usa in modo autonomo ) Pregi: - l'algoritmo è pressochè perfetto ed adattabile, di meglio non si può fare - l'import del personaggio da un libro all'altro è anch'esso perfetto. - geniale l'idea di usare tutti e due gli schermi come touch screen - l'inventario è usato in modo perfetto e molto dinamico - si può tenere sotto controllo tutta la scheda mentre si legge il paragrafo - la mappa generale a colori è veramente ben portata - la grafica generale ed i colori scelti sono ottimi. - il combattimento, ed il modo in cui è svolto, è ottimo. - la scelta del numero dalla tabella del destino è fatto in modo ottimo. - sia per destri che mancini - ti avverte se dimentichi dell'equipaggiamento nel paragrafo - l'algoritmo elimina ogni scelta che potrebbe "rompere" le regole - load & save Voto finale: 9/10 Essendo un informatico, posso dire che realizzare una versione digitale dei librogame così come li conosciamo è difficile perchè nei paragrafi ci sono numerose eccezioni alle regole base, ma chi ha fatto questo prodotto sa il fatto suo. E' veramente ad un livello semi-professionale. Con poco lavoro potrebbe diventare in italiano o essere portato alle versioni espanse, visto che già esistono in giro le digitalizzazioni delle immagini dei LG. Tra parentesi questo stesso software potrebbe essere usato, con le opportune modifiche, per creare gli altri librogames, forse più avantil il proprietario renderà disponibile il sorgente. Inventatevi qualcosa ma cercate di giocarvelo. |