Re: Crescita in lupo solitario |
Oggetto: Re: Crescita in lupo solitario inviato da serpente_alato il 9/11/2009 3:48:15 Quello che hai descritto é un modo sicuramente molto valido,effettivamente anch'io uso un conteggio dei volumi superati,ma per un fine diverso,mi sono infatti dimenticato di scrivere un paio di fattori che uso oltre a quelli già descritti : -Ogni volume superato in ordine cronologico dà un punto fato,questo,se speso, consente di superare una morte istantanea,se però le possibilità sono 3 o più si và all'opzione peggiore tra quelle non letali; ad esempio nel secondo volume un abero maestro di una nave può caderti addosso uccidendoti,può ferirti sbalzandoti in acqua o può lasciarti illeso,se si ha 1 punto fato per aver superato il primo volume ed il tiro ti farebbe cedere addosso l'albero, è possibie spenderlo per andare al risultato in cui l'albero ti sbalza semplicemente in acqua ferendoti. Questo sistema serve a superare le avventure senza "salvare" il personaggo tra i vari libri,giocando così,se ls muore, bisogna ricominciare dal primo libro,ma assume un realismo superiore e razionalmente sarebbe deteminato dall'esperienza accumulta dal personaggio nelle varie avvnture vissute. -Lupo solitario tra un'avventura e l'altra si cura completamente solo se passa un tempo sufficetemente ampio (a logica deve essere trascorsa almeno una settimana) ,se le avventre sono consecutive non avrà il tempo materiale per farlo.Ad esempio non potrà recuperare tra il primo ed il secondo libro,ma potrà tra il secondo ed il terzo. Questo perchè non sarebbe logico un ls che resta ferito per un'anno quando è inttivo, per curarsi solo in missione,ma allo stesso modo non avrebbe senso che nelle poche ore tra due missioni vicinissime riesca a curarsi completamente. -Se le missioni sono consecutive i pasti si conservano,altrimenti vanno eliminati per la naturale tendenza alla degenerazione del cibo. -Se la expcomb arriva a +10,il numero variabile è già 9 e si combatte uno scontro con RdF di -3 o più negativo è possibile togliere 10 punti dalla expcomb per ottenere uno 0 come numero del destino per una volta,tutti gli altri lanci dello scontro invece non saranno influenzati e non è possibile ripetere questa procedura nello stesso scontro anche se si ha una expcom di +20 o più. Qesto dipenderebbe dal fatto che l'esperieza in combattimenti difficili ha permsso ad ls di cogliere un'occasione paticolarmente favorevole,il nemico però non cadrebbe nello stesso errore più di una volta. -Se la expcomb arriva a -10,il numero varabile è già 0 e si combate uno scontro con RdF di 3 o più positivo si deve aggiungere +10 alla expcomb ed ottnere un 1 come numero del destin per una volta,allo stesso modo gli altri tiri non saranno influenzati e non si dovrà ripetere la stessa procedura nello stesso scontro. Questo deriverebbe dal fatto che scontri troppo semplici hanno reso ls meno sclatro e gli hanno fatto mostrare il fianco. Questo dovrebbe essere tutto,sto collaudando qesto insieme e mi stà dando dei bei risultati. Chi altro usa modifiche per i regolamenti di ls e quali usa? Mi piacerebbe raccoglierle in questa discussione. |