In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 39
Totale: 39
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

I bucanieri di Shadaki (LS 22)

Oggetto: I bucanieri di Shadaki (LS 22)
inviato da Rockson il 6/7/2010 18:14:07

Le avventure del Grande Maestro Cavallo Pazzo (questo il nome che gli ho dato... ) proseguono attraverso questo libro molto particolare, che mi ha suscitato delle impressioni pressochè identiche a quelle dettagliatamente descritte da lonewolf nella sua recensione.

Lungo e, come da prassi, pieno di naufragi ed arrembaggi come ogni viaggio terra/mare Ramas che si rispetti, questo volume offre un'interessante panoramica di una corposa fetta del Magnamund Meridionale, con descrizioni prolisse ma mai pesanti in cui il lettore attento e paziente viene premiato (si vedano i due indovinelli possibili prima della fine, le cui soluzioni fanno proprio parte della descrizione di determinate città).
Personalmente avrei preferito lo stile più conciso ma ugualmente avvincente del numero 2, ma credo sia tutta una questione di gusti soggettivi...

L'Odissea ai limiti del fantozziano è degna della serie Grecia Antica ed è un costante stillicidio di punti di Resistenza, spesso persi ad una o due unità per volta per le cause più varie, dalle cadute alle ferite accidentali, dalle intemperie ai bombardamenti navali...
Prima di arrivare da Lord Zinair ho fatto fuori tre pozioni di Vigorilla e speso i 10 punti di risanamento impiegabili grazie alla Medicina, ringraziando d'avere soldi a sufficienza per pagarmi cibo ed alloggi ed approfittando dopo il combattimento col tosto Zhurc del portentoso Borsello di Polvere Seota...

Bizzarro il fatto che in un negozio non vi siano i prezzi della mercanzia e che non mi sia mai capitato di dover ricorrere allo Scudo Ramas...
Ho ringraziato di aver scelto fra le Arti Superiori Alchimia Ramas, Difesa ed Elementi, davvero utilissime in questa corposa avventura.

A livello grafico le illustrazioni del sempre ottimo Brian Williams (il cui tratto mi sembra essersi un po' "ammorbidito") sono un piacere per gli occhi, peccato non vi sia una sua interpretazione di Oriah, visto che il ritratto ad opera del disegnatore del precedente libro non rendeva giustizia alla pluridecantata bellezza della sfortunata ragazza...

Mi permetterei poi di riservare una menzione speciale alla storica figura 10... non so perchè, ma l'avrei vista bene per rendere l'idea dei trascorsi di Fire*Wolf!
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved