Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà |
Oggetto: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà inviato da Lamello il 29/11/2010 12:37:08 Mi sto riapprocciando da poco al mondo dei librogame. Essendo ormai adulto (anagraficamente parlando) rivedo il tutto con occhi diversi. E mi chiedevo una cosa, visto che mi piacerebbe provare a scrivere un librogame: secondo voi qual'è il sistema di combattimento più bilanciato? Non citate tanto i librogame ma spiegatene il sistema, cercando di far capire bene la meccanica. Non conta solo il realismo ma la giocabilità, la difficoltà di utilizzo (numero di regole e loro comprensione e applicabilità), la velocità di esecuzione del sistema, e tutto ciò che per voi conta nel combattimento. So che esso non è l'essenza di un librogame, ma ne è sicuramente una parte importante. Il bilanciamento di un librogame non si limita ai suoi combattimenti, è chiaro, quindi parliamo solo del sistema di lotta, non degli interi librogame. Spero che un post del genere non sia già stato fatto, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. Grazie P.S.: non mi sento ancora abbastanza ferrato per dire la mia a riguardo |