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Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà

Oggetto: Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà
inviato da skarntaskai il 29/11/2010 14:23:28

secondo me dipende da cosa vuoi ottenere. combattimenti stile lupo solitario sono molto rapidi e semplici ma poco "visualizzabili". sistemi come blood sword o robin hood, invece, sono più elaborati e lenti nell'esecuzione, ma accentuano la dose di realismo. poi c'è il combattimento di ninja: sarebbe bellissimo e coreografico se non fosse che dopo un paio di combattimenti (o magari di scontri) capisci cosa ti conviene fare e i combattimenti diventano di una monotonia imbarazzante.

personalmente non mi dispiacerebbe un sistema che con poche regole e pochi tiri implementi un combattimento che stimoli l'immaginazione e l'immedesimazione. insomma, anche i combattimenti fanno parte della storia, ed è giusto che abbiano un adeguato sviluppo che li inserisca a pieno diritto nel racconto!
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