Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà |
Oggetto: Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà inviato da Rexraptor il 24/3/2011 15:06:34 volevo riportare questa discussione in auge per chiedervi più precisamente come vorreste fosse veramente un combattimento in un librogame.. esempio: simile a blood sword, ma... ecc ecc.. secondo me si dovrebbero togliere più punteggi possibili senza però arrivare a sistemi totalmente a sculo come in misteri d'oriente (che mi è piaciuta tantissimo come serie, ma quando mi son trovato io 18 comb contro un nemico a 16.. io con doppia vita.. E HO PERSO MI SON GIRATE LE PALLE XD XD XD). secondo me le caratteristiche principali devono essere 3: combattività(forza, ecc), reattività(velocità, o come le si voglia chiamare) e conoscenza(energia mentale, ecc). poi la vita (resistenza, ecc). a questo punto si potrebbero introdurre mosse a tempo (tipo puoi sferrare x 1 o 2 volte per combattimento) o un ulteriore punteggio (es energia) da spendere per fare le mosse?? e come portare a termine i colpi?? dilungatevi più che potete e spiegate.. io ci ho già rimurginato, ma devo andare, quindi a breve riprendo il discorso e mi dite cosa c'è da migliorare.. a presto!! |