In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 66
Totale: 66
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

La giungla degli orrori

Oggetto: La giungla degli orrori
inviato da lonewolf79 il 6/11/2006 1:17:06

La trama: Nel cratere di un antico vulcano, dove un tempo si estendeva un territorio fertile e ricco, sorge il Tempio di Ohrido, tutto costruito con metalli preziosi: qui si cela la terza Pietra della Sapienza.
Dovrai inoltrarti nelle terre paludose del Danarg, dove fetodi miasmi nascondono repelenti creature mostruose.
Dovrai fare appello alle prodigiose capacità apprese sul Libro del Ramastan.
Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della tua missione.




Si puo' considerare a mio giudizio uno dei piu' interessanti della serie Ramastan. il viaggio lungo la Talestria con Paido è spettacolare (lui un po' meno visto che gli ho salvato il c..o due -tre volte), soprattutto l'incontro con gli Helgast, da sempre alcuni dei nemici più affascinanti di Lupo Solitario. Vi è poi, secondo me, un vero e proprio avanzamento narrativo di Dever che impiega molti paragrafi in descrizioni e racconti.
Direi un librogame che non da' un attimo di tregua. Soprattutto rispetto ai precedenti è molto difficile. Per battere l' Helgast al tempio della Spada ci vuole anche un po' di fortuna. (calcolando che nel nr 7 si perde lo zaino.....e vi è anche la possibilità di dimenticarsi la spada del sole se non si recupera l' equipaggiamento.)

Nota comica: nella giungla vi sono dei frutti che sembrano arance ma in realta' sono mostri pungenti. Ci si puo' liberare la mano in vari modi, ma uno è bellissimo. Mettete la mano in una pozza d' acqua che si rivela pure lei un mostro.... E ovviamente l' avventura finisce li'....
Bello il paragrafo che inizia con " Sei finito dalla padella alla brace......l' acqua in realtà ecc ecc....




Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved