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Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.

Oggetto: Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
inviato da topino il 3/7/2008 12:26:22

Il 17 è, nella mia personale classifica, il più difficile in assoluto. Molti combattimenti, moltissime trappole (il campo di energia tra le colonne!), una serie di combattimenti assai difficili anche per il personaggio più forte: ricordo che la SdS non si può estrarre a cuor leggero pena finir arrostiti dall'Asta della Morte. E le macerie che cadono alla fine... e il campo degli iceberg...

EGO trova particolarmente odiosi i tiri vita/morte posti alla fine e sono dalla sua parte.

Riprendendo il discorso sugli aggiustamenti/esperimenti con LS aggiungo un'altra riflessione.
Nota: sono regole che ho testato per un mio progetto e sembrano funzionare.

Si tratta di una sorta di barra da caricare come in certi picchiaduro. Tale "barra" è costituita dai punti di Res persi in combattimento. Ogni 10 punti si guadagna un punto "fato", spendibile sia in tiri sulla TdD che come incremento per i tiri sulla TdD in combattimento.
Se, per ipotesi, i punti persi sono in totale 34, magari dopo 6 combattimenti, i punti "fato" spendibili - uno alla volta o insieme - quando un tiro è particolarmente sfavorevole sono al massimo 3. E una volta spesi non ci sono più, tranne il residuo che andrà a sommarsi con i punti di Res che si perderanno in futuro. Nel caso dell'esempio, una volta spesi tutti e 3 i punti rimasti nella barra sono 4 e ne mancano ancora 6 per raggiungere il livello minimo di 1 punto spendibile.

Ricollegandomi al discorso relativo alla Comb, anche con questa regola c'è un'implicazione legata al livello di forza del personaggio e al suo giocare di ruolo nell'avventura. Se un pg è molto forte - o tende a sfuggire il più possibile ai combattimenti - perderà pochi punti di Res e la barra si caricherà molto lentamente con lo svantaggio di avere nessun o pochi punti da spendere quando c'è assoluta necessità.

Attenzione, voglio chiarire. i punti fato si spendono dopo un tiro infausto, non si devono investire prima in un evento rischioso. Questi punti "distorcono" il destino a nostro favore.
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