In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 33
Totale: 33
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Advanced Dungeons & Dragons

Oggetto: Re: Advanced Dungeons & Dragons
inviato da Gurgaz il 10/2/2008 23:44:48

I primi tre libri sono esattamente come li ricordavo; le recensioni sono pronte ma le ricontrollerò tutte assieme una volta finita la serie.

Stasera ho giocato "la Prova". Era la prima volta e sono rimasto positivamente colpito, almeno dalla narrazione. Dopo un tentativo andato a vuoto con Caramon che mi ha legato sul cavallo e portato via da Wayreth, la seconda volta ho fatto un tiro unico fino alla fine... e non sono morto! Sembra una palla colossale, ma è così. Penso di aver azzeccato esattamente tutti i tiri di dado, fallendo gli unici che permettevano di avere una seconda chance e riuscendo sempre nei momenti decisivi.

Ero stupefatto di riuscire a salvarmi sempre e quando fallivo un tiro, terrorizzato, scoprivo poi che potevo continuare! Inoltre, mi è risultato subito chiaro ogni indizio sugli incantesimi: non sono così palesi, ma in ogni situazione c'è un indizio che ti permette di scegliere correttamente le magie. Il problema sono i continui check dalle conseguenze mortali, ma se è la serata giusta ce la puoi fare.

Naturalmente questo successo, per quanto sorprendente, non basta a farmi vedere questo librogame diverso da quello che è: un ottimo racconto impropriamente mescolato con il librogame. La sua parte peggiore sta nel pretendere troppo dai tiri, soprattutto nel chiamare sempre in causa quella maledetta Presenza di Spirito dopo che il regolamento ti obbliga a tenerla bassa e il Messaggero Fantasma può perfino darti un malus permanente.

Adesso è bene che vada a dormire prima di montarmi la testa. Spero che la fortuna che ho avuto stasera si estenda anche a momenti più importanti della vita, rispetto ad una partita a "La Prova".
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved