In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 26
Totale: 26
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Advanced Dungeons & Dragons

Oggetto: Re: Advanced Dungeons & Dragons
inviato da EGO il 18/1/2007 1:39:57

Ribadisco le mie opinioni sulla serie (andrebbero davvero recuperati i posto del vecchio forum, però )

Pax Tarkhas: mai piaciuto. A parte il famoso finale dopo due paragrafi, è scritto male, è incoerente e i finali "buoni" sono deludentissimi. Per nulla epico e poco divertente.

La Torre Fantasma: mi piace molto. Bella l'idea dei tre personaggi, nella ambientazione, ben scritto, buona realizzazione sebbene talvolta ci sia qualche connessione non chiarissima tra vari paragrafi, ottime situazioni, finali multipli. Bello.

Quarras: eccellente ambientazione, notevole varietà di scelte e di strade, più finali, abbastanza impegnativo. A volte ci va la botta di culo totale, unico grosso difetto. Illustrazioni straordinarie.

La Prova: forse il peggior LG che io abbia mai giocato, se non altro perché delude in toto le elevatissime aspettative che crea. Scritto benissimo, evocativo al massimo, ma praticamente impossibile da finire. Ogni lancio di dado è vita o morte e la morte è fin troppo facile, la scelta degli incantesimi è decisiva ma priva di qualsiasi indizio. Tutto potenziale sprecato.

Ninja!: potenzialmente molto buono, peccato lo strapotere dei lanci di dado nel determinare tutto (difetto questo di tutta la serie, quasi tutti i bivi si basano sul culo). Mi piace ma arrivare al finale è difficilissimo per via della potenza micidiale dell'ultimo nemico.

Ravenloft: Tra i primi 9 è sicuramente il più bello, quello con la struttura più RPG e più aperta di tutti, bellissimo da leggere, atmosfera da vendere e i dadi non sono gli dei assoluti del gioco, si ha la possibilità di fare delle scelte autentiche. Ottimamente illustrato.

Scettro del Potere: potenzialmente bellissimo, nella pratica rovinato da una realizzazione pessima della successione degli eventi (è possibile finirlo in un lampo oppure invischiarsi in una serie di guai senza fine) e da una serie di lanci di dado proibitivi. Molto, molto, molto ben scritto però, e atmosfera superba.

Corona del Mago: ... io non so voi, ma per me trovare la continuità narrativa di questo libro è impossibile. Tra l'altro è strapieno di morti ingiuste/del tutto imprevedibili. Bah.

Mago Contro Mago: come il settimo volume, in tutto e per tutto con l'esclusione del finale-lampo. Difficile da far paura. No, davvero, difficilissimo. Però come testi siamo a livelli altissimi, idem per le illustrazioni.

Baba Yaga: ho avuto giusto il tempo di provarlo. Mi sembra molto buono, con strade multiple e atmosfere genuinamente inquietanti, anche terrificanti in alcuni casi. Ha un sacco di potenziale pur essendo molto smilzo, credo che meriti ma dovrei approfondirlo.

I libri 11-18 li ho giocati una volta sola ciascuno. Ricordo un gran bene del 13 e del 14.
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved