Oggetto: Re: "Mappare" un librogame: come? inviato da Faceless il 18/4/2007 23:50:48
Citazione:
Gurgaz ha scritto: Ecco "La Casa Infernale" (SPOILER WARNING)
E' stata un'operazione ben più laboriosa della precedente, perché stavolta il librogame è intricatissimo ed è necessario tenere in conto moltissimi aspetti. Mi sono comunque permesso di riassumere in un solo blocco alcuni "hub", tipo le stanze, indicando solo i paragrafi di entrata e uscita. Dovrei indicare anche dove si ritrovano gli oggetti decisivi, comunque quel che mi interessava era apprezzare la struttura del librogame.
A mio avviso è assolutamente geniale e crudele. Ci sono mille occasioni per fare una scelta sbagliata e condannare la partita; se le numerose trappole non hanno ragione della nostra Resistenza, Jackson provvede ad inserire ben 3 loop senza uscita dove si muore per certo. Il bello è che questo avviene dopo molti paragrafi e combattimenti (i Dobermann, la Creatura Demoniaca), addirittura dopo aver usato il famoso Pentacolo (paragrafo 66 ). Questo è cattivo, ma il pericolo serve ad aguzzare l'ingegno del giocatore. Secondo me senza mappa non se ne esce senza imbrogliare, del resto l'autore consiglia di farlo fin dall'inizio.
Già, alcune strade conducono a dei vicoli senza uscita, dove si muore in modi che in alcuni casi sono veramente spassosi. Se hai esplorato i sotterranei sei poi riuscito a trovare Sheoku e a farlo ubriacare?