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Re: "Mappare" un librogame: come?

Oggetto: Re: "Mappare" un librogame: come?
inviato da adriano il 19/4/2007 14:38:32

Geniali, Bravo Gurgaz.
Si, è molto simile a quanto feci io a suo tempo.
Per Skyfall 2, invece, la mia mappatura fu di tipo diverso: era proprio una pianta in scala (distanze e stanze proporzionate), corridoi più o meno larghi.
Naturalmente non era su un solo livello: in quanto nella piramide non tutte le stanze e corridoi stanno allo stesso livello.

In ogni caso si tratta di un lavoro immane, che spesso neanche converrebbe fare per non rovinare eccessivamente il gusto di giocare.
Suggerisco il procedimento a 2 categorie di lettori:
1) quelli che hanno giocato centinaia di volte quel libro, e ormai sanno che non ci giocheranno quasi più (in questo caso la mappatura serve per apprezzare a pieno tutto lo svolgimento e far caso ai pochi dettagli non notati);
2) a coloro che si cimentano nella scrittura di un lg (per capirne la struttura e i meccanismi che stanno alla base di alcune scelte).

Adriano.
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