Re: Guerrieri della Strada |
Oggetto: Re: Guerrieri della Strada inviato da Gurgaz il 7/10/2007 21:24:58 Citazione:
Sì, ho riletto quella discussione, che ho salvato sotto forma di TXT. Il discorso di Federico, per cui c'è la stessa probabilità di ottenere uno qualsiasi dei 10 numeri è inoppugnabile, ma questa è la mia obiezione: allora a cosa serve calcolare il Rapporto di Forza? Variano le conseguenze degli assalti, ma non la sostanza, infatti: 1 = negativo 2 = positivo 3 = positivo 4 = negativo 5 = positivo 6 = negativo 7 = positivo 8 = negativo 9 = positivo 0 = positivo Va anche detto che in GDS non c'è modo di migliorare troppo la propria Combattività e che l'avversario più possente è Mad Dog Michigan con 21 di Combattività. Mark Phoenix può beneficiare al massimo di +3 rispetto al valore tirato nel lontano nr.1. Le fasce oltre +7/+8 e sotto -4/-3 non vengono praticamente mai utilizzate, perciò la scelta di strutturare in questo modo la Tabella dei Risultati di Combattimento mi sembra sbagliata. Citazione:
Infatti, per questo non è giusto mettere così tanti controlli di cui 3-4 mortali per librogame. Uno almeno deve andare storto! Ad un attento esame, però, si scopre che la Tabella del Destino concepita da Dever contiene molti più 0 che 1. Questo aiuta nei combattimenti, però penalizza i controlli perché ottenere uno 0 significa restare fregati (non vale mica 10)!!! Insomma, secondo me c'è qualche problema. Oggi ho giocato "Agguato in Montagna" e mi è parso un librogame molto più equilibrato e fattibile. I check micidiali sono di meno e i bonus rispetto all'avventura precedente si fanno sentire positivamente. Dev'essere tuttavia difficile completarlo con un personaggio nuovo, che non ha giocato il primo episodio. Sappiamo ormai che Dever non considera i suoi librogame come giocabili singolarmente, o comunque non ha mai curato con attenzione questo aspetto. |