In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 29
Totale: 29
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Guerrieri della Strada

Oggetto: Re: Guerrieri della Strada
inviato da Federico il 7/10/2007 23:05:10

Riappaio anch'io sul forum per rispondere a questo thread e almeno mi svago un po' dalla tensione dell'esame di domani.

Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Aallora a cosa serve calcolare il Rapporto di Forza? Variano le conseguenze degli assalti, ma non la sostanza, infatti:
[...]
Va anche detto che in GDS non c'è modo di migliorare troppo la propria Combattività e che l'avversario più possente è Mad Dog Michigan con 21 di Combattività. Mark Phoenix può beneficiare al massimo di +3 rispetto al valore tirato nel lontano nr.1. Le fasce oltre +7/+8 e sotto -4/-3 non vengono praticamente mai utilizzate, perciò la scelta di strutturare in questo modo la Tabella dei Risultati di Combattimento mi sembra sbagliata.


In che senso?
Guardando la tabella in senso orizzontale si nota comunque che il danno subito/procurato aumenta o diminuisce progressivamente (anche se in questo caso lo fa con un divario minimo tra i rapporti di forza alti e quelli bassi) a seconda dell'aumentare o del diminuire del rapporto di forza, con lo stesso meccanismo di LS.
L'unica differenza rispetto al sistema di Lupo Solitario è, per dirla con un esempio, che il 3 vale come un 8 e viceversa.
Inoltre, come forse avevo già detto ai tempi, penso che la vicinanza dei punteggi di danno dia l'idea del "combattimento all'ultimo sangue" tra due persone comuni che si prendono a coltellate.
Certo, sicuramente si sarebbe potuta e dovuta "dilatare" un po'di più la tabella, visto che i rapporti di forza sono bene o male sempre quelli, magari dedicando una colonna per punto a favore/sfavore invece che per ogni due.

C'è da dire che secondo me il combattimento corpo a corpo in GdS è già una situazione "estrema", spesso una conseguenza punitiva per qualche scelta sbagliata.
Una buona regola per scamparla in questa serie (oltre ad una buona dose di fondoschiena) è evitare SEMPRE il combatimento corpo a corpo e usare il più possibile le armi da fuoco.
Molto meglio partire con il mitra. La pistola è svantaggiata quasi sempre, la carabina è utile solo in rare occasioni e in tutte le altre è più che altro uno svantaggio, mentre fucile a pompa e mitra sono più o meno sullo stesso livello, solo che il mitra ha il vantaggio di avere più munizioni di partenza (e se non sbaglio sono anche molto più facili da trovare rispetto ai 12mm).
I prontosoccorsi sono anch'essi un elemento fondamentale, è una buona idea andare a esplorare qualunque postaccio possa contenerne qualcuno.
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved