In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 38
Totale: 38
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Samurai

Oggetto: Re: Samurai
inviato da Federico il 22/8/2007 12:25:25

Infatti, secondo me si tratta di un sistema di combattimento ben concepito in teoria, ma messo malissimo in pratica.

Innanzitutto trovo assurdo che non ti venga data la possibilità di decidere quale tecnica usare, come ad esempio avviene in Ninja!, col risultato che alcune tecniche non vengono MAI usate.

L'evantualità che tu citi è valida solo in teoria, perchè grosso modo i nemici hanno quasi tutti le stesse caratteristiche, e sempre con due valori uguali. Infatti c'è una pletora di nemici con 7/7, 8/8 e 9/9. Ci vorrebbe una grossa disomogeneità nelle caratteristiche del protagonista per vedere un combattimento interessante, e non è un caso che si verifica frequentemente. Inoltre, il testo ci fa quasi sempre usare l'ichi, dove con delle caratteristiche medie si portano a casa quasi tutti i combattimenti senza troppi problemi.
Anch'io ho pensato ad un errore di traduzione, però non riesco a capire quale potrebbe essere.
Magari sommare solo le due coppie di caratteristiche senza aggiungere il tiro di dado quando si usa l'ichi?
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved