In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 32
Totale: 32
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Sortilegio

Oggetto: Re: Sortilegio
inviato da Gurgaz il 25/4/2007 11:51:08

Benissimo, Faceless, non si può chiedere di meglio. E' interessante leggere le esperienze di un altro appassionato di Sortilegio in forma di recensione.

Mi ha particolarmente sorpreso il tuo commento sulle illustrazioni di John Blanche, che rendono ottimamente l'idea di un mondo sudicio, trasandato e caotico come deve essere il Continente di Kakhabad. E' esattamente quello che ho sempre sostenuto io, perfino le parole sono le stesse! E questo in barba a chi mi liquida i disegni di Sortilegio come "brutti" o "volutamente mal fatti". Sono ottimi e John Blanche non lo cambierei con nessun altro! Peccato che gli acuti raggiunti in Sortilegio non si ritrovino in altri librogame, per esempio i Fire*Wolf 3 e 4, sempre illustrati da Blanche.

Per il resto, beh, la mia esperienza di gioco mi spinge a considerare il nr. 4 come più difficile in assoluto, perché se arrivi alla fine e hai sbagliato qualcosa non puoi ricominciare. Dalla terza porta di Throben in poi è tutto un susseguirsi di micidiali colli di bottiglia.

Però "la Città dei Misteri" sarà sempre il mio librogame preferito di Sortilegio, forse il mio librogame preferito di sempre, perché trovo adorabile come Jackson abbia recuperato la classica idea del "dungeon", fatto di incontri più o meno casuali, e l'abbia trasformata in una città caotica eppur coerente. Ritrovare la quartina implica incontrare le poche persone oneste della città e se ci pensi è una ricerca che stimola la capacità critica del lettore, che deve ben pensare a chi dare la propria fiducia.

La missione è ben più difficile se si gioca il libro singolo; se nel primo si sono accumulati certi indizi, peraltro facili da individuare, aggirarsi per Kharé non è poi questo gran problema. Certo il Bacio di Courga è sempre un terno al lotto, per gli smemorati...
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved