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Introduzione

Oggetto: Introduzione
inviato da Panta il 16/5/2007 17:23:01

Una breve introduzione


Cercavo di realizzare una guida come questa dai primi tempi in cui mi sono avvicinato ai LG.
All’inizio provai con il primo volume di Lupo Solitario, poi con quello di Oberon, ma le strutture dei libri mi risultavano sempre troppo complicate.
Ho deciso di riprovare la settimana scorsa con la mia serie preferita, ma sapendo già che avrei dovuto desistere nuovamente.
Evidentemente con l’età non mi sono poi rincoglionito del tutto ;)

Di seguito posterò una serie di schemi, che costituiscono la mappa completa del libro, paragrafo per paragrafo.
Accanto alla maggior parte dei paragrafi troverete alcune brevissime note sui loro contenuti (vedi più sotto per una lista delle abbreviazioni).
Si tratta insomma di una guida completa al volume, riservata a chi lo conosce già e vorrebbe conoscerlo meglio.
Sono naturalmente più che benvenuti i contributi di tutti voi, le correzioni, le aggiunte e tutti i commenti di strategia sul LG.

Un’operazione del genere può sembrare di un’inutilità folle. Se pensate che sia così, c’è una soluzione molto semplice: non leggete questa guida.

Forse trovereste più utile una guida a Kharé o a Mampang. Ho intenzione in effetti di continuare anche con i volumi seguenti della serie, anche perché essi sono indubbiamente più complessi rispetto al primo (che è appunto un’introduzione alla serie), e quindi necessitano maggiormente di essere analizzati. Di recente ho letto i commenti di alcuni utenti del forum che confessavano di non aver mai trovato l’intera quartina del secondo volume, o tutti i serpenti del terzo. Quindi forse una guida come questa una qualche utilità può averla.
Tuttavia, una guida a Kharé, ad esempio, non può prescindere dagli indizi che su di essa si trovano nel primo volume (una lista di questi verrà postata alla fine di questa guida). Ho quindi deciso di iniziare dal principio.

In appendice troverete infine una guida alla magia nel LG.
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