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Quadro B1

Oggetto: Quadro B1
inviato da Panta il 17/5/2007 13:59:56

Innanzitutto grazie per i commenti entusiasti :)


QUADRO B1

Qui inizia la sezione più lunga ed intricata del LG, e dovremo analizzarla in più parti. Ci sono sostanzialmente due sentieri paralleli che hanno solo due o tre punti di contatto, tramite i quali si può passare dall'uno all'altro. Prima di incontrare un vero e proprio check-point dovremo aspettare un po'.
Questo secondo me è un fattore determinante nel conferire al LG un senso di vastità che in effetti esso possiede solo relativamente. Dei suoi 456 paragrafi, quelli dal 287 in poi sono quasi tutti dedicati all'esito degli incantesimi; con i rimanenti 286 Jackson è riuscito a farci perdere subito l'orientamento con una serie di semplici bivi.
Vediamo come.

Il vecchio ci fornisce due elementi non da poco: una quartina che capiremo meglio nel Quadro D, e una pagina di un libro di magia (la 102 - ma non andate a quel paragrafo a vedere di che si tratta perchè Jackson è più diabolico di così) che ci servirà nel Quadro G. In entrambi i casi si tratta di elementi da utilizzare in incontri obbligatori, e sono quindi ancora più importanti.
Abbandonato il vecchio al suo geriatrico destino ci conviene rimandare ancora un po' la scelta sul sentiero da prendere; andiamo invece a vedere cos'è quel ronzio che sentiamo tra gli alberi. Si tratta naturalmente di api, che possono fornirci cera per i nostri incantesimi e miele pari a un pasto.
E adesso viene il bello. Prima di decidere quale sentiero è il migliore dovremo arrivare alla fine del Quadro B con il prossimo check-point. Per ora limitiamoci ad esaminarne questa porzione.
I due sentieri, quello alto sulle colline e quello che passa a valle, sono molto simili: in entrambi ci viene offerta innanzitutto la possibilità di mangiare.
Nel sentiero alto però è meglio rifiutarla (potremo mangiare comunque tra poco), o uno strano essere verde si autoinviterà a pranzo, e pare essere piuttosto vorace.
Pasto o meno, si procede senza problemi fino a sera in entrambi i sentieri, con la possibilità se vogliamo di accamparci. Proseguire senza dormire non ci fa guadagnare nulla (perdiamo anzi 2 punti di Resistenza) e non evitiamo chissà che infame destino, quindi consiglio di fare una sosta.
Il sentiero alto (sosta o meno, ma con probabilità differenti) ci manda al paragrafo 123, che ritroveremo anche più avanti. Si tratta di un paragrafo che stabilisce che incontri facciamo nella notte.
Il sentiero basso invece ci manda un gruppetto di Elvin a disturbare il nostro sonno. Purtroppo l'incontro non ha in serbo nulla di interessante se non il pur prezioso scorcio su parte del mondo di Kakhabad: nessuna informazione per il nostro viaggio, nessun oggetto. Rischiamo anzi di far innervosire gli Elvin e di doverli combattere (dovendo poi per giunta ripartire senza aver dormito).
L'incontro si può evitare se si è Fortunati, ma io consiglio di leggere quanto più possibile ogni volta che possiamo, specie ora che non rischiamo nulla. Quindi parliamo pure con gli Elvin e uniamoci a loro. Dopo qualche ora se ne andranno e noi potremo riposare.
Così finisce il primo giorno di viaggio. In entrambi i percorsi un paragrafo (l'ultimo del Quadro da ciascun lato) ci chiede se ieri abbiamo mangiato.
E siamo pronti per continuare.
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