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Quadro 2J

Oggetto: Quadro 2J
inviato da Panta il 6/7/2007 16:11:22

QUADRO 2J


Dai quadri N, C (ma in questo caso non passiamo per L e lasciamo indietro un verso della quartina) ed A (lasciando indietro anche molto altro) giungiamo al quadro J, dove incontriamo Vangorn l'assassino.
Costui (che non si presenta certo così) ci invita a bere una birra in casa sua. Se rifiutiamo, si adirerà e saremo costretti a combattere pur di non bere la sua birra... Il che la dice lunga: se accettiamo infatti verremo avvelenati, e solo Libra, la magia (DOC per la precisione) o aver letto il primo libro della serie ci potrà salvare (nominando Vik, di cui Vangorn è niente meno che il fratello).
In quest'ultimo caso verremo persino risarciti con 5 PO, 2 punti di Fortuna (e non certo di Resistenza come recita l'edizione italiana) e una maschera nera per i nostri incantesimi (che potremmo però già avere se siamo passati per B).
Possiamo poi evitare l'avvelenamento e fuggire, se insospettiti ricorriamo alla magia (in questo caso SUS).
Altrimenti dovremo combattere, recuperando eventualmente 8 PO, del veleno e dell'essenza di corteccia dalla casa del fratello di Vik. Il combattimento è però reso più complicato del solito dal fatto che Vangorn usa un arco, e il suo primo attacco potrebbe anche ucciderci.
Possiamo anche in questo caso ricorrere alla magia, ma solo due incantesimi ci possono davvero aiutare.
Da notare, come accennavo più sopra a proposito della magia di questo volume, che ci viene qui proposto di risolvere lo scontro utilizzando DOP: "Pronunci la formula e la porta che c'è dietro a Vangorn si apre sulla strada. Comunque questo prodigio lo lascia del tutto indifferente". :D Se rispetto al primo capitolo della serie si riducono le formule false, non significa che la scelta degli incantesimi sia divenuta più semplice.
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