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Quadro 8

Oggetto: Quadro 8
inviato da Panta il 29/7/2008 12:50:43

Eccomi pronto, dopo quasi un anno (!) a postare il resto della guida (e no, non mi sono rotto una gamba).


QUADRO 8

A questo quadro si giunge solo dal precedente, che come abbiamo visto è bene evitare. Lo stesso vale sostanzialmente per questo.
Arriviamo alle rovine del tempio di Throff, dea della terra. Qui possiamo esaminare le rovine, un pozzo, o proseguire senza pensarci due volte. Il pozzo nasconde un serpente dorato, che purtroppo non custodisce alcunché.
Quanto alle rovine, possiamo leggere un’iscrizione o aprire una botola. L’iscrizione è un tocco molto originale ed è l’unica cosa per cui vale la pena visitare questo luogo (ma per puri fini turistici): essa ci spiega che siamo in un tempio dedicato a Throff, e che se nominiamo il nome di Throff invano saremo puniti. Giunti a questo punto l’abbiamo chiaramente già pronunciato due volte e la terra inizia a tremare. Possiamo allora ricorrere alla magia o tentare invano la fuga. Ma se nel trambusto abbiamo la sconsiderata idea di leggere la parte restante dell’iscrizione, scopriamo che pronunciando il nome della dea tre volte placheremo la sua ira. Però dobbiamo ricordarlo senza sbirciare nei paragrafi precedenti!
Un’idea carina, ma rischiosa (oltre alla morte rischiamo di essere costretti a rinnegare Libra pur di salvarci la pelle).
La botola invece nasconde un vecchio, ammanettato qui dagli Arcantropi. Se lo aiutiamo ci darà due cose: qualche informazione sui Serpenti e la peste gialla.
Le informazioni sono relativamente utili: la prima riguarda come sconfiggere il serpente lunare (ma lo abbiamo già ucciso, e in un quadro che da qui è inaccessibile), la seconda quello della terra. Troveremo però questa stessa seconda informazione anche nel ben più utile quadro 12.
Da qui possiamo proseguire ai quadri 9 e 13, ma scegliamo senz’altro il primo, o ci lasceremo per sempre alle spalle proprio il quadro 12, che invece è molto importante visitare.
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