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Quadro 12

Oggetto: Quadro 12
inviato da Panta il 31/7/2008 2:58:40

QUADRO 12

Non troveremo qui alcun serpente, ma faremo un incontro che vale forse altrettanto.
Chi ha giocato il volume precedente della serie con successo dovrebbe ricordare questi versi:

Per far dormire l’ariete che non può riposare
Devi trovare qualcuno chiamato il Simulatore.


Ce li recita il fantasma di Lord Shinva dopo averci svelato un verso della quartina (GIaK Q 2Z). Per scoprire cosa sia l’ariete che non può riposare dobbiamo aspettare il prossimo volume; incontriamo invece il Simulatore proprio in questo quadro.
Si tratta di un incontro importante, quindi evitiamo di snobbare la creaturina che vediamo avvicinarsi sul nostro cammino. Mostriamoci invece amichevoli (anche perché è evidente che lo gnomo la sa lunga) e doniamogli un nostro oggetto. Possiamo scegliere un oggetto magico o uno ordinario, e gli esiti saranno identici; a cambiare è solo la probabilità di successo. Tiriamo dunque per verificare se lo gnomo gradisce il dono. Se dovesse andarci male comunque insistiamo: al prossimo tentativo avremo un bonus al tiro.
Ci sono poi due gradi di successo. Entrambi ci fruttano una fiala da utilizzare per sconfiggere il suddetto ariete e utili informazioni sul Serpente della Terra (e quindi il quadro 8 diviene del tutto inutile). In caso di successo completo otterremo anche 2 punti di Fortuna e un bastone utilissimo per combattere i Serpenti (che peraltro è fatto di quercia e possiamo quindi usarlo per lanciare FIX).
Ringraziamo Ditainta e procediamo.
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