In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 60
Totale: 60
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Quadro 23

Oggetto: Quadro 23
inviato da Panta il 4/8/2008 15:44:23

QUADRO 23 Serpente dell’Aria

Da questo quadro in avanti il nostro cammino verso la Fortezza si fa meno articolato, ed ogni quadro porta al successivo senza possibilità di scelta.
Siamo giunti finalmente al lago Ilklala. Non resta che attraversarlo, ma possiamo riuscirvi solo grazie al fischietto datoci da Fenestra (Q 20). Andiamo quindi al 199, dopo aver eventualmente mangiato, e incontriamo il traghettatore. Egli ci chiederà 4 PO per i suoi servigi; possiamo sborsarli o passare alle maniere forti (senza conseguenze, se non di coscienza: il povero traghettatore non ha ancora molto da vivere). Possiamo anche utilizzare la magia per curare il poveraccio (ripristinando in ogni caso la Resistenza, e non l'Abilità - paragrafo 441) ottenendo così un passaggio gratis (o quasi).
Durante la traversata noteremo che il nostro pilota si comporta in modo strano, e faremo così conoscenza con il Serpente dell’Aria. Possiamo sbarazzarcene in due modi: il primo, per tutti, è esaminare il corpo del traghettatore e rompere in quanti più pezzi possibile la pelle del Serpente che vi troviamo nascosta (non diamogli certo retta quando ci propone un patto) come ci aveva suggerito Shadrak (Q 1); il secondo, per i maghi, è utilizzare HUF. Prima però ricordiamoci dell’anello; ecco l’informazione del Serpente:

nell’oscura camera delle tenebre non rischiararti il passo con la candela di sangue.

Questa è la versione del paragrafo 209; quella del 279 varia di poco (le due versioni in originale sono invece identiche). Abbiamo infatti due modi per incontrare il Serpente, a seconda che accettiamo di remare al posto del traghettatore o meno. La differenza sta solo nella perdita di Resistenza che lo sforzo ci causerà.
In ogni caso, -2.
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved