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Re: Magia

Oggetto: Re: Magia
inviato da EGO il 3/10/2008 11:39:45

Citazione:

Panta ha scritto:




Eccezionale lavoro, Panta. Non ricordo se hai già spiegato la tecnica con cui realizzi questi schemi: è tutta roba tua o utilizzi come base qualche template realizzato con GraphViz, per esempio, come se ne trovano in rete su FF, e poi lo "decostruisci" in modo da suddividerlo in quadri? Perché capire dove inizia e finisce ogni quadro non è facile, e collegarli tra loro in ordine logico nemmeno!

Hai in progetto di fare i PDF anche di Kharé e delle Baklands? Per la mia recensione di Sortilegio (non ancora pubblicata) ho fatto riferimento al tuo PDF delle Colline Infernali per gli errata corrige, e ne ho trovato uno che non conoscevo!


EDIT: sto rileggendo la guida e aggiungo delle osservazioni:

- La chiave col numero 111 serve a Mampang, quindi non preoccupartene troppo

- Il consiglio di evitare lo Scarabeo nei panni del guerriero è sensato, ma abbastanza vano: se non hai gli stivali di pelle di Borrin (= Borrinskin, signora Izzo), e non è affatto probabile averli, puoi dire addio al Serpente Lunare. Se non ricordo male, trovare gli stivali sulle Colline ha a che fare con l'esplorazione delle miniere, e di sicuro non è il percorso più indicato. Quando ho giocato la serie col guerriero (ovviamente sapendo già la strada giusta), non sapevo nemmeno della possibilità di arrivare al Serpente attraverso Manata: credevo che incontrare Manata significasse essere già fuori strada, e in effetti è così, stivali permettendo. Considero quindi lo Scarabeo un rischio molto grosso, ma in fin dei conti calcolato e quasi necessario.

- Ero convintissimo che il 186 si raggiungesse rimanendo con la gamba intrappolata sotto il crollo del tempio di Throff, e invece non c'entra niente

- Si potrebbe sottolineare che il guerriero non può ottenere l'olio da Fenestra, ed è quindi costretto a combattere il Serpente dell'Acqua con le armi.

- Non credo proprio che sia Libra a consigliare il guerriero sulla pergamena dei Goblin: non viene menzionata per nome, e del resto potremmo anche averla rinnegata (il che preclude tra l'altro la vittoria nella Corona dei Re). A riguardo di questo escamotage ho anche scritto qualcosa nella mia futura recensione. Sempre su questo argomento, è strana l'indicazione che ti porta al 330: "se stai giocando come guerriero e non hai usato alcuna magia durante quest'avventura"... non è ridondante?

- LIX ha mandato in crisi un'intera generazione di lettori anglosassoni. Per fortuna noi italiani ne sappiamo qualcosa in più (io a 8 anni l'ho capita in fretta), però forse di tutte le carognate di Steve al suo pubblico, questa è la più bastarda

- Mi sbalordisci con le tue statistiche finali sugli incantesimi, davvero
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