Re: Mister Kimah, I suppose |
Oggetto: Re: Mister Kimah, I suppose inviato da =Dr.Scherzo= il 18/5/2009 17:58:37 In questi giorni ho ripreso in mano l'albo numero 9 di Lupo Solitario, e stavolta ho provato a giocarlo seguendo tutte le regole (di solito cambiavo arma a seconda dei casi, come affermavo a pagina 1). Le considerazioni sin qui fatte sul Sultano Kimah mi trovano sostanzialmente d'accordo: possiede una Combattività sproporzionata, toccando addirittura il valore di 44 se stiamo impugnando la Spada del Sole. La cosa curiosa è che, senza Spada del Sole, la Combattività del Sultano decresce di ben 10 punti (34). Se ricordo bene, la Sommersword dona un bonus di +8 alla Combattività, e forse è proprio questo il punto: è plausibile che Dever abbia pensato di rendere le cose difficili in ogni caso, smanettando un po' con i numeri a seconda dell'arma scelta. Se non si ha la SdS, infatti, la Combattività di Kimah è "solo" 34, un punteggio abbordabile se provvisti di SdS, ma molto alto per chi non la ha. Come dicevate nelle pagine precedenti, sembra proprio che l'autore abbia cercato di complicar la vita a tutti i giocatori, ritoccando volontariamente le statistiche del Sultano (originariamente già alte) per i lettori "storici" della serie, trasformando Kimah in una vera corazzata allo scopo di renderlo un avversario potente e temibile ( ). Non mi spiego altrimenti l'aggiunta di quei terribili dieci punti (34 - 44). P.S. = Per quel che riguarda la Combattività iniziale di Lupo Solitario, io ho optato per una soluzione di questo tipo: nell'albo numero 1, "I Signori delle Tenebre", accetto un risultato almeno "medio" (dal 5 in su), dopodichè innalzo il valore di Combattività e Resistenza di uno ogni albo successivo, fino a raggiungere il massimo consentito (19 e 29). Faccio questo perchè sono dell'idea che il protagonista, tra una avventura e l'altra, si alleni duramente per migliorare le proprie capacità fisiche e combattive, migliorando di volta in volta le sue abilità di base. |