In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 38
Totale: 38
Lista utenti Online [Popup]
Utenti pił attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Combattimenti senza dadi

Oggetto: Re: Combattimenti senza dadi
inviato da topino il 13/11/2007 13:10:18

Caro Xion,
č vero, mi sono fatto prendere la mano!

Ma temo, tornando pienamente in thread, che un sistema diceless abbia in sč i germi del true path (TP)!

So che a qualcuno il TP non dispiace ma personalmente lo considero un difetto alla giocabilitą. E alla RIgiocabilitą intesa come: se muoio riparto dal § 1.
In definitiva, il giocatore non fa altro che inseguire il TP, arrivando nel peggiore dei casi a "forzare" la lettura. Si veda il thread sull'etica del gioco e del giocatore. Quale piacere ricavo dal tentare scelte alternative al solo scopo di seguire il TP?
La mancanza del "fattore caso" mina qualsiasi brivido nell'esplorazione.
In un mio ipotetico/ideale LG la componente caso c'č ma viene mitigata e corretta dalle caratteristiche e dalle scelte del giocatore.

Davvero non riesco a vedere il valore ludico di un librogioco senza dadi!
Ma se avete qualche idea ben venga!!!!
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved