In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 37
Totale: 37
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Combattimenti senza dadi

Oggetto: Re: Combattimenti senza dadi
inviato da topino il 13/11/2007 17:28:39

Bravo BenKenobi,
la dicotomia LG statico/dinamico è esemplare.
Ai dadi proprio non si può rinunciare. Piuttosto vanno calibrati e il loro esito corretto da parametri sotto il controllo del giocatore.
Giusta la citazione di Dever per aver introdotto tale meccanica fondamentale.
Un combattimento sceneggiato in pieno dovrebbe prevedere circa una trentina di §.
Ovvero una serie di scontri e opzioni tattiche dettate da Arti, Oggetti, punteggi e così via. E inoltre si potrebbe imporre ogni 2/3 scontri un tiro 1d10/TdD per imprimere casualità al boss fight!
Così che si scongiuri anche il mini true path del combattimento sceneggiato.
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved