Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
Oggetto: Re: Caratteristiche che cercate in un librogame inviato da EGO il 24/11/2008 15:36:29 Ripesco dall'oblio questo thread (sto spulciando un po' le cose vecchie), dato che non avevo espresso la mia e adesso ho letto molti più LG. INTERATTIVITA': 8 (mi vanno bene anche i racconti a bivi senza regole, se interessanti e con abbastanza scelte) QUALITA' LETTERARIA: 10 (fa un'enorme differenza tra due libri dal gameplay ugualmente eccellente: preferisco Morris e Brennan a Dever, in genere) AMBIENTAZIONE: 9 (dev'essere stimolante e originale, gli scenari fantasy dopo un po' sono tutti uguali e non ci fai più caso) DIFFICOLTA': 7 (ci sono diverse concezioni di "difficoltà". Il libro per me può anche essere "facile", basta che non sia ingiusto, frustrante e basato sulla fortuna) GRAFICA: 8 (più importante di quanto si pensi: brutti disegni pregiudicano il gradimento, anche solo a livello inconscio) MECCANICHE: 10 (se non funzionano o sono ambigue, non ci si può divertire) PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 5 (se proprio devono esserci, 10-12 avversari sono il massimo che si dovrebbe affrontare seguendo il percorso ideale. Da bambino erano imprescindibili, ma solo perché baravo) |