Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte |
Oggetto: Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte inviato da Devil_Arhangel il 16/11/2007 22:12:53 COMBATTIMENTO Nel corso della tua avventura afronterai nemici di ogni genere. Lo scopo di un combattimento è vincere l'avversario cercando di perdere meno vita posibile.Puo anche capitare di cogliere l'avversario di sorpresa o essere colti di sorpresa. In questo caso attacca prima il personaggio chè ha colto di sorpresa l'avversario. Se nessuno coglie di sorpresa primo che attacca dipende dalla situazione. La battaglia si svolge in seguente modo: 1 Determina la tua forza d'attacco: Lancia 2 dadi a sei facce e somma il risultato al tuo attacco considerando le modifiche grazie al equipaggiamento. 2 Determina la forza della difesa del tuo avversario: Lancia 2 dadi a sei facce e somma con la sua difesa. 3 Se la tua forza è superiore del sua difesa, ferisci il tuo avversario. Se invece La tua forza d'attacco è minore della difesa nemica ricevi il danna da contrattacco. 4 Calcolo dei danni si effettua in questo modo: Calcola la differenza tra il tua forza d'attacco e la forza di difesa del avversario. Il risultato positivo vuol dire chè hai tolto xxx punti vita al tuo nemico. Il risultato negativo vuol dire chè hai perso xxx punti vita da contrattacco. 5 Dopo ogni scontro modifica il tuo punteggio di vita è quella del tuo avversario. Riparti dal inizio è continua finchè uno dei due non perde tutti punti di vita. Se combatti a mani nude sottrai 50% dal tuo attacco. Se il testo ti dice chè in una una situazione devi combattere piu di uno avversario combattili uno alla volta come è spiegato sopra. FUGA DAL COMBATTIMENTO Al inizio di ogni scontro puoi decidere di fuggire dal combattimento. Per farlo lancia 2 dadi a sei facce o usa la tavola numerica. Se il risultato è 8 o più riesci a fuggire dal combattimento. Se il numero è 7 o meno continui il combattimento normalmente in questo caso attacca avversario. Puoi cercare di fuggire soltanto 3 volte durante una battaglia. |