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Re: Assassin

Oggetto: Re: Assassin
inviato da EGO il 21/8/2007 17:45:42

Citazione:

Panta ha scritto:

Interessante la decisione di usare solo le caratteristiche dell'avversario nei combattimenti. Manca in effetti magari l'emozione della creazione del personaggio, ma giustamente non si tratta di D&D. Il LG così è più simile ad un romanzo, dove i personaggi hanno caratteristiche ben precise, e a fare la differenza sono solo le loro (nostre) scelte.

Be', esistono già parecchie serie che non prevedono un punteggio casuale per le caratteristiche di combattimento (vedi Golden Dragon, Ninja, ecc). Ed è una buona cosa, perché in effetti ciò che ha rovinato moltissimi libri di Fighting Fantasy/Dimensione Avventura è proprio il concetto di "avversario difficile=Abilità altissima", che vanifica la promessa di poter finire il libro anche con punteggi bassi. Naturalmente, però, il fatto che i punteggi necessari per colpire siano fissi richiede un'eccellente pianificazione dei percorsi, in modo che non si sia costretti ad affrontare tante creature difficilissime che richiedono lanci di dado pazzeschi. Sono curioso di visionare Assassin...
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