In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 10
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 30
Totale: 30
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Assassin

Oggetto: Re: Assassin
inviato da FalcoDellaRuna il 21/8/2007 19:02:35

Il problema che sto notando in Ninja (e che probabilmente affligge anche il sistema di Drebin) è la troppa dipendenza dalla fortuna ai dadi. Probabilmente ne riparlerò diffusamente in un thread apposito riguardante i primi due Ninja, ma trovo frustrante dover perdere un combattimento per aver fatto, che so, 5 tiri consecutivi sbagliati.

Io penso che un sistema di regole dovrebbe cercare di limitare al minimo la componente fortuna, cercando di massimizzare invece l'abilità del giocatore. Sotto questo punto di vista molti giochi da tavola moderni (Puerto Rico, Shadows over Camelot, Leonardo da Vinci) hanno eliminato del tutto il dado, puntando sul gioco. Si arriverà mai in un LG ad avere qualcosa di simile?
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved