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Re: Un nuovo tipo di librogame

Oggetto: Re: Un nuovo tipo di librogame
inviato da merlin_cocaio il 15/11/2007 0:02:11

salve a tutti, sono un "nuovo acquisto" del forum anch'io
prima di tutto due parole di presentazione. Nonostante la frequentazione dei librogame sia rimasta confinata al periodo ahimé lontano della mia adolescenza, non si è mai spenta in me la passione per tutte le forme ludiche che in qualche modo coniugassero narrazione e interattività, sviluppatasi poi negli anni nell'interesse per avventure grafiche (l'amore di una vita) e testuali (curiosamente, l'ultima tappa del mio percorso).
mi inserisco in questo thread non strettamente "ortodosso" principalmente perché erica ha avuto l'incauta idea di coinvolgermi nel suo progetto , e spero quindi di raccogliere qualche spunto utile per dare una direzione allo sviluppo.
nel frattempo trovo qui e colgo l'occasione per salutare l'enciclopedico rob grassi, che forse si ricorderà di me come sporadico frequentatore di icgat...



Citazione:

rgrassi ha scritto:
Supererica, quello che vuoi fare si chiama Visual Novel.
http://en.wikipedia.org/wiki/Visual_novel
E' un genere che tira molto in Giappone ed un po' meno qui da noi.
Se sei interessata scrivimi, cosi' ti consiglio un po' di link.
Rob


ecco, forse non è quello che ha in mente erica, dato che ha spiegato di voler fare qualcosa che preveda l'uso di animazioni e flash... ma se come mi sembra di capire si tratta di una specie di via di mezzo tra le cyoa e le if grafiche a la beyond, mi incuriosirebbe per la possibilità da una parte di bypassare il world model estremamente complesso delle avventure testuali, e dall'altra di aggiungere una certa profondità alla struttura lineare del librogame grazie all'apporto della grafica. si tratta di qualcosa del genere? in tal caso, sapresti indicarmi (anche in pvt) qualche tool per la creazione? grazie!
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