Re: Gurps |
Oggetto: Re: Gurps inviato da MetalDave il 17/7/2008 16:08:22 I punti li assegna il master, anche se ci sono dei limiti consigliati. Le classi non esistono, ma è il giocatore che si crea il PG secondo i suoi gusti (rispettando TL e limiti del master). Mettiamo che vuoi fare uno spadaccino alla dartagnan (qundi un TL4). Ti compri un po' di forza e un po' di costituzione e tanta destrezza. Poi cerchi tra i vantaggi e magari ti compri ambidestria e riflessi da combattimento, più carisma. Come svantaggi ti prendi un codice d'onore un po' da strada, tipo sfidare a duello chi ti insulta e non cedere mai d'innanzi a nessuno, così ti riguadagni qualche punto. Poi passi alle abilità e ti compri al livello più alto che puoi permetterti con i punti rimasti scherma. A livello medio combattere a due armi e usare mano sinistra (che è uno stile particolare di usare il pugnale) e con ciò che avanzi spazi un po' con abilità varie come lanciare pugnale, cavalcare, acrobazia, oratoria, etichetta, araldica e cose simili. Ecco fatto un guerriero agile che basa il suo stile sulla rapidità. |