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Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games

Oggetto: Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
inviato da =Dr.Scherzo= il 8/1/2009 21:35:38

Scusa, Gurgaz, avrei un altro paio di domande.

1) All'inizio della partita, da dove partono i personaggi? Ognuno da una città diversa? Tutti da una stessa città? Da un'altra casella - non una città - prestabilita?
2)In quale modo i Seguaci possono effettivamente aiutare un personaggio durante un combattimento? Si tratta solo di un bonus al "tiro per colpire", o c'è altro?

Citazione:

Gurgaz ha scritto:
La mia idea è proprio questa: basterebbe permettere ai giocatori di associarsi temporaneamente, fino ad un massimo di 3 individui inclusi gli eventuali seguaci. Il turno viene fatto in contemporanea e così il movimento e il combattimento. Per capire bene dovrei spiegarti il sistema di combattimento, ma se tratti il giocatore aggiuntivo alla stregua di un seguace, è possibile gestire lo scontro secondo le regole. Poi bisogna dividere fraternamente il bottino e l'Esperienza, ma se proprio non potete mettervi d'accordo massacratevi pure. In questo modo si può tentare una quest blu molto presto ed abbreviare notevolmente la partita.


Più leggo quest'idea, più mi convince. Posso domandarti in quali altri modi secondo te sarebbe possibile rendere più interattiva o accattivante l'esperienza di gioco di Runebound? Quest di gruppo, magari? Oppure Eventi/Imprevisti legati a due o più personaggi ("Scopri che il primo personaggio alla tua destra ha assassinato tua sorella. Da questo momento, ogni volta che lo mandi KO guadagni 1 punto exp")? Oppure altro?
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