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Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games

Oggetto: Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
inviato da Gurgaz il 9/1/2009 14:08:47

Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
1) All'inizio della partita, da dove partono i personaggi? Ognuno da una città diversa? Tutti da una stessa città? Da un'altra casella - non una città - prestabilita?


Partono tutti dalla stessa città, la capitale Tamalir.

Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
2)In quale modo i Seguaci possono effettivamente aiutare un personaggio durante un combattimento? Si tratta solo di un bonus al "tiro per colpire", o c'è altro?


I seguaci possono essere usati in più modi. Se hanno abilità particolari, queste possono essere utilizzate prima o durante il combattimento; oppure possono aiutare il personaggio nell'attacco (in tal caso funzionano come bonus) o, più proficuamente, attaccare in una fase del combattimento in cui il personaggio non attacca. In pratica, se hai 2 seguaci (max) puoi attaccare in tutte e tre le fasi del combattimento.

Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Più leggo quest'idea, più mi convince. Posso domandarti in quali altri modi secondo te sarebbe possibile rendere più interattiva o accattivante l'esperienza di gioco di Runebound? Quest di gruppo, magari? Oppure Eventi/Imprevisti legati a due o più personaggi ("Scopri che il primo personaggio alla tua destra ha assassinato tua sorella. Da questo momento, ogni volta che lo mandi KO guadagni 1 punto exp")? Oppure altro?


Sono buone idee, comunque il suggerimento di MetalDave è quello giusto. Invece di modificare un gioco che non ha la componente interazione giocatori, meglio prenderne uno che è costruito intorno a questo (interazione giocatori contro master, alla Hero Quest). Descent è un buon esempio, anche se non ci ho mai giocato, e i personaggi sono gli stessi di Runebound.
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