In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 14
Totale: 14
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Talisman

Oggetto: Re: Talisman
inviato da Gurgaz il 29/12/2007 11:08:11

Citazione:

Federico ha scritto:
Le illustrazioni del tabellone e delle carte della seconda edizione erano ad opera di Gary Chalk (almeno per quanto riguarda il gioco base e la prima espansione). Le miniature credo siano state usate solo dalla Terza, per le altre erano, se non sbaglio, acquistabili a parte.


Non credo che avrò mai bisogno di miniature, direi che il gioco funziona anche meglio con le figure in cartone, grandi e perfettamente riconoscibili.

Citazione:

Federico ha scritto:
Strano, non ricordo nessun errore di stampa degno di nota: nè nel base, nè nelle espansioni.


Purtroppo in questa ce ne sono un paio nel manuale delle regole (poco importanti), alcuni sulle carte (difficili da notare e quindi da considerare) e due invece molto influenti:

1. Il personaggio Dwarf ha un'abilità che gli consente di "tirare un solo dado se tenta di aprire il Portal of Power con la Craft". Sulla scheda sta scritto: "puoi aggiungere 1 al tuo tiro di dado se tenti di aprire il Portal of Power con la Craft". Il che, ovviamente, non ha senso.
2. Sulle caselle Desert, dove si perde 1 Life se non si ha la bottiglia d'acqua, si sono dimenticati di scrivere anche "Draw 1 Card".

A questo si aggiunge il potere del personaggio Prophetess e quello, equivalente, dell'oggetto Orb of Knowledge che il testo spiega male. In pratica per come è scritto permette di "pescare una carta avventura in più rispetto a quelle richieste e di scartarne una che non si vuole incontrare". Se funziona così è un potere immenso, soprattutto se affidato ad un Character. Per fortuna le FAQ rimediano a questo problema: "puoi pescare una carta avventura in più del necessario e scartare quella che non avevi voluto incontrare". Non si tratta quindi di un potere del tipo: "scelgo sempre il destino a me più favorevole", bensì "guardo il futuro e decido se questo mi va bene o se è meglio rischiarne un altro". In effetti la seconda scelta è più in linea con un personaggio/oggetto con poteri divinatori.

Citazione:

Federico ha scritto:
Se hai domande sulle regole, chiedi pure. E' da un casino che non ci gioco ma me le vado a rivedere volentieri.


Nel forum di Talisman tendono a far capire che la 4th Edition parte da un presupposto: dimenticarsi le regole delle vecchie edizioni di Talisman, in particolare tutto ciò che sta scritto sulle carte. In generale, sembra che si tratti di un'edizione più equilibrata delle precedenti, che meno si presta ad approcci standard di gioco ma richiede ogni volta di pensare una nuova strategia, in funzione dei personaggi in gioco e, ovviamente, di quel che accade man mano che si procede. Però ci sono carte tipo il seguace Gnomo che sono ancora squilibranti.
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved