Spunti-avventure -1 ( D&D) |
Oggetto: Spunti-avventure -1 ( D&D) inviato da lonewolf79 il 18/9/2006 1:29:33 Il Mulino Ambientazione: una qualsiasi area rurale, con popolazione contadina. Storia: nella zona qualcuno rapisce le persone, che scompaiono nella notte. Sono già state assaltate tre fattorie, e le guardie, impaurite, aspettano rinforzi dalla capitale. Soltanto i PG saranno così coraggiosi da cercare il colpevole. Indizi: nelle fattorie, vi sono strane impronte, sporche di farina. Nella zona vi sono soltanto due mulini, uno di un povero panettiere, l'altro, più isolato, ormai abbandonato. Chissà chi ci abita ora... Alternative: i PG potrebbero anche decidere di fare guardie notturne. Ogni notte vi è il 30% che si imbattano nel gruppo di rapitori, ovvero alcuni hobgoblin. Possono ucciderli subito (ma non sapranno dove si trova il resto della banda), oppure seguirli sino al mulino. Il Mulino: struttura tipica di mulino ad acqua o a vento, come la zona più raccomanda. Apparentemente abbandonato, se non che in una botola nascosta da sacchi di farina vecchia si accede ad un sotterraneo. Un breve cunicolo porta ad alcune stanze, protette da un numero variabile di hobgoblin (6 per personaggi deboli, 10 o più per personaggi più capaci, magari con hobgobin guardie e D.V. incrementati). In una bassa stanza centrale riposa un orco, che si nutre dei rapiti. La stanza è ingombra dei resti dei malcapitati, e l'orco non gradirà la visita degli eroi... |