Spunti avventure-2( D&D) |
Oggetto: Spunti avventure-2( D&D) inviato da lonewolf79 il 18/9/2006 1:30:20 Il Calice Ambientazione: qualsiasi Storia: un uomo morente si avvicina ai PG portando una coperta. All'interno, un calice brillante. Le ultime parole sussurrate dall'uomo sono "il calice non deve essere preso dalla setta, o molti innocenti moriranno". Sta poi alla levatura morale dei PG decidere il da farsi. Comunque, in breve tempo verranno raggiunti da alcune figure avvolte in lunghi mantelli, che chiederanno la restituzione del calice. La setta: si tratta di un gruppo di persone malvagie che vuole profanare la reliquia cospargendola del sangue di innocenti, e saranno disposti a tutto pur di ottenere il calice. A seconda del comportamento dei PG, offriranno una somma di denaro di almeno 500 mo, oppure opteranno per una prova di forza. Il numero di componenti la setta è variabile dalla potenza del gruppo, e conterà almeno due chierici (uno potente ed un assistente) molti ladri e guerrieri. Per personaggi di basso livello, un chierico del 5°, assistito da uno del 2°, potrebbero essere i signori della setta, con almeno una decina di ladri del 1° capitanati da un ladro del 3° e cinque o sei guerrieri del 1°. Non agiranno tutti assieme, e cercheranno di rubare il calice con ogni mezzo. Aggiunte: cacciatori assoldati dal gruppo, creature magiche evocate, una setta ben più ramificata e potente sono solo alcune delle aggiunte possibili. |