Re: [Levity 3.0]: Stay tuned |
Oggetto: Re: [Levity 3.0]: Stay tuned inviato da rgrassi il 13/11/2008 22:10:07 Annuncio i lavori sulla "Guida del Narratore", il manuale che farà da complemento a Levity 3.0. Ecco l'indice: - Introduzione -- Perché questa Guida -- Cosa non c’è nel Manuale Base - L’essenza di Levity -- Ciò che desideri accada avrà una probabilità di riuscita. -- Ciò che dici esplicitamente per farlo accadere avrà una probabilità di riuscita. -- Ciò che non è accaduto o non è stato detto può essere usato dagli altri per far sviluppare la storia. - Fondamenti di Narrazione -- I personaggi -- Il tema e la premessa -- Lo story arc -- I conflitti e le risoluzioni -- I limiti della narrazione statica rispetto a quella interattiva - La Narrazione con Levity -- Il ruolo del Narratore --- I Poteri del narratore --- Poteri derogabili e non derogabili --- Dichiarare sempre PRIMA dell’inizio del turno cosa si intende fare - Il Potere di Narrazione -- Ambiti di Narrazione -- Vincoli di Narrazione - I Conflitti In-Game -- Conflitti tra PG e PG -- Conflitti tra PG e PNG -- Conflitti tra PG, PNG ed ambientazione -- Conflitti tra PG, PNG e storia - I Conflitti Out-Of-Game -- Conflitti tra Giocatori -- Conflitti tra Giocatori e Narratore - Il Concetto di Veto -- I tipi di Veto -- Come risolvere il veto - La costruzione di una storia con Levity -- Uso del Potere di Narrazione --- Introduzione di elementi utili alla storia: Personaggi, Locazioni, Eventi, Conflitti -- Tecniche di narrazione --- FlashBack, FlashForward, etc... -- Conosci e gestisci i tuoi giocatori --- Identificare i giocatori che possono fornire maggiori apporti alla costruzione della storia --- Identificare le dinamiche di gruppo --- Identificare dove collocare i conflitti Out-Of-Game - Gestione delle tecniche e dei giocatori -- Usare i vincoli nel modo migliore -- Usare le tecniche di narrazione nel modo migliore -- Gestire multiplot e sottotrame -- Superamento dei limiti della narrazione statica - Costruire "campagne narrative" -- Assemblare Storie -- Sviluppare sottotrame -- Muovere la “telecamera” - Diagrammi di gioco -- Librogame -- Normale -- Uno per Tutti -- Tutti per Uno -- Cessione del Potere di Narrazione -- Cessione della Identificazione della Soglia -- Il Meccanismo di Veto e la Decisione - Casi di gioco estesamente spiegati -- Tre sessioni di gioco commentate (con diagrammi) Rob |