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Re: Cosa deve saper fare un Master ?

Oggetto: Re: Cosa deve saper fare un Master ?
inviato da lonewolf79 il 23/9/2006 1:20:51

Quinta regola
Usate i moduli avventura principalmente come spunti o tappabuchi
Sembra strano ma molti master ancora vanno avanti "a colpi di modulo". In altre parole comprano avventure disponibili per il gioco in questione, scaricano dalla rete quelle create da appassionati, etc. e poi si limitano a metterli uno dietro l'altro con qualche intermezzo.
Questo è sbagliato per varie ragioni: i PG non è detto che seguiranno lo spunto, a meno che non li forziate (violando la 3a e 4a regola); i moduli di solito prevedono scarse possibilità interpretative; se qualcuno è già in possesso del modulo in questione sarà avvantaggiato a meno che, se il giocatore ve lo dice, non saltiate la sessione [per inciso a me è successo; il mio master usò un modulo che possedevo, glielo dissi e si dovette smettere di giocare].
I moduli avventura vanno usati solo quando non avrete avuto tempo o voglia di inventare qualcosa, oppure come spunti per avere storie, cartine, personaggi da usare.

-continua-
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