In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 60
Totale: 60
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?

Oggetto: Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
inviato da MetalDave il 8/5/2007 18:21:57

Questo è uno dei rarissimi casi in cui ho dato una mano ad un PG un po' troppo sicuro di se stesso, ma che comunque se l'è guadagnata con una buona pensata...regolamento GURPS 3a edizione.

Uno dei PG era un ex gladiatore, che tra una missione e l'altra ogni tanto tornava a combattere nell'arena (normalmnente in città di provincia). Attirato dalla possibilità di vincere una grande somma di denaro, grazie ad alcuni vecchi contatti riuscì a sfidare il Terzo Gladiatore.
Tutti gli fecero notare che l'altro lo avrebbe fatto a pezzi, perchè lui in passato era si un abile gladiatore, ma uno dei tanti, nemmeno avvicinabile ai primi Dieci Gladiatori (di fatto i combattenti più letali dell'intera repubblica).
Il PG comunque era migliorato molto in seguito alle avventure e poi, dato che mancavano ancora 3 settimane allo scontro, mi disse che sarebbe andato, opportunamente camuffato, ad osservare gli allenamenti dell'avversario, riuscendo poi ad assistere anche a due suoi combattimenti (roba di poco conto).
Il PG in questione aveva l'abilità Body Language che permette a chi la possiede di leggere le intenzioni soggetto in esame tramite i movimenti del corpo, o dall'espressione del viso.
Dopo averlo osservato il PG si era accorto che l'avversario, prima di sferrare il suo attacco letale (finta + spallata per sbilanciare seguiti da fendente alla gola) apriva molto la bocca, come a far scrocchiare la mascella (una specie di tic). Praticamente grazie a quel piccolo gesto poteva prevedere l'attacco dell'avversario (aumentando i suoi bonus difensivi).
L'abilità Body Language in teoria necessita di un tiro ogni volta, ma quando è venuto il giorno del combattimento gli ho concesso i bonus automaticamente (in fondo aveva studiato l'avversario per quasi un mese)...inutile dire che il PG è riuscito a sconfiggere il più abile e letale avversario (sebbene rimettendoci quasi il naso) e a vincere i soldi.

Peccato che il giorno dopo metà dei Gladiatori della Repubblica volessero sfidare "lo sconociuto guerriero che aveva abbattuto Lestartes (il Terzo Gladiatore)"
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved